Elevate Qualificazioni (ex Posizioni organizzative)

Cerca sulla trasparenza amministrativa


Descrizione

Contenuto dell'obbligo

Per ciascun titolare di incarico dirigenziale e posizioni organizzative con funzioni dirigenziali (diversi da Segretario comunale/di Comunità e/o Direttore generale):

  • Atto di conferimento dell'incarico con indicazione della durata
  • Curriculum, redatto in conformità al vigente modello europeo
  • Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico (con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato)
  • Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
  • Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
  • Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti
  • Dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società, con l'apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero» [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso) e riferita al momento dell'assunzione dell'incarico] solo per gli Enti con popolazione superiore ai 15.000 abitanti
  • Copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: è necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell'interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili) solo per gli Enti con popolazione superiore ai 15.000 abitanti
  • Attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell'anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] solo per gli Enti con popolazione superiore ai 15.000 abitanti
  • Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità e inconferibilità al conferimento dell'incarico (con esclusione delle posizioni organizzative con funzioni dirigenziali)
  • Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica (con esclusione delle posizioni organizzative con funzioni dirigenziali)

In ragione di quanto disposto dall'ANAC (Deliberazione n. 382 dd. 12 aprile 2017) sono sospesi gli obblighi di pubblicazione relativi ai seguenti dati:

  • Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico (con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato)
  • Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
  • Dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società, con l'apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero» [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso) e riferita al momento dell'assunzione dell'incarico]
  • Copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: è necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell'interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili)
  • Attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell'anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)]

Permane l'obbligo di pubblicazione dei dati relativi alla retribuzione risultante dalla contrattazione collettiva del Segretario comunale e dei dipendenti con incarico dirigenziale, ai sensi dell'art 4-bis del dp.reg. 1 febbraio 2005 n. 2/l e ss.mm.

Riferimenti normativi
Ai sensi art.14 del d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Art. 20, co.3, d.lgs. n. 39/2013
 
In forza di quanto indicato da ANAC con Comunicato del Presidente del 7  marzo 2018 è sospeso l’obbligo dell’amministrazione di pubblicare sul proprio sito istituzionale il dato relativo agli importi complessivi degli emolumenti percepiti dai dirigenti a carico della finanza pubblica.

Documenti

  • Documento

    Settore 1  Assistenza Organi Istituzionali e Affari Generali, Relazioni con il Pubblico, Servizi Demografici ed Elettorali, Servizio Statistico Comunale


    Antonella BERNABEI 

    Pubblicato il 18/01/2017
    Aggiornato al 21/08/2024
  • Documento

    Settore 2   Gestione e Sviluppo Risorse Umane, Pianificazione Strategica, Supporto ai Sistemi di Valutazione, Anticorruzione, Privacy

    Alessandro PROCENESI

     

    Pubblicato il 31/12/2021
    Aggiornato al 21/08/2024
  • Documento

    Settore 3  Servizi Sociali comunali ed intercomunali

    Catia MARIANI

    Pubblicato il 30/08/2013
    Aggiornato al 21/08/2024
  • Documento

    Settore 4   Pubblica istruzione, Sport, Sportello turismo, Attività culturali, Rapporti con l'Univiersità, Biblioteca, Museo, Aree Archeologiche e Beni Culturali

     Luca GUFI

    Pubblicato il
    Aggiornato al 21/08/2024
  • Documento

    Settore 5°  Sistema Informativo Comunale, Innovazione tecnologica, transizione alla modalità digitale e servizi TLC

    Marco MENEGALDO 

    Pubblicato il 01/08/2023
    Aggiornato al 21/08/2024
  • Documento

    Settore 6  Bilancio e Programmazione Economico-Finanziaria, Contabilità finanziaria, Finanziamenti e destinazione vincolata, Contabilità fiscale, Gestione economica Personale, Iva

    Eva MURDOLO

    Pubblicato il 01/07/2021
    Aggiornato al 21/08/2024
  • Documento

    Settore 7  Tributi ed entrate extratributarie comunali

    Anna BEFANI

    Pubblicato il 19/08/2013
    Aggiornato al 21/08/2024
  • Documento

    Settore 8   Economato e Provveditorato, Beni Mobili, Patrimonio e Usi Civici, Demanio Marittimo

    Vincenzo VERGATI

    Pubblicato il 01/09/2020
    Aggiornato al 21/08/2024
  • Documento

    Settore 9   Pianificazione e assetto del territorio (Urbanistica), Edilizia privata, Sportello unico per l’Edilizia, Catasto comunale, Cave e torbiere, Autorizzazioni paesaggistiche

    Francesca Romana GABRIELLI

    Pubblicato il 04/07/2024
    Aggiornato al 16/07/2024
  • Documento

    Settore 10 Lavori Pubblici, Progettazione, Esecuzione Lavori ed Opere, Espropriazioni, Manutenzione Beni Demaniali Patrimoniali, Toponomastica, Gestione Servizi Tecnologici, Ambiente, Gestione Cimitero, Canile

    Valentina TROIANI

    Pubblicato il
    Aggiornato al 21/08/2024
  • Documento

    Corpo di Polizia Locale e Protezione Civile

    Nicola FORTUNA

    Pubblicato il 03/06/2021
    Aggiornato al 21/08/2024

  • Documento

    Settore 2  Gestione delle Risorse umane, Assunzione ed Amministrazione del personale, Procedure disciplinari, Contenzioso del lavoro

    Maria Antonietta MANESCHI

    Pubblicato il 18/12/2015
    Aggiornato al 04/01/2022
  • Documento

    Corpo di Polizia Locale e Protezione Civile

    Giulia BASSI

    Pubblicato il 01/12/2020
    Aggiornato al 04/01/2022
  • Documento

    Corpo di Polizia Locale e Protezione Civile

    Massimo DE ANGELIS

    Pubblicato il
    Aggiornato al 26/03/2021
  • Documento

    Settore 6  Bilancio e Programmazione Economico-Finanziaria, Contabilità finanziaria, Finanziamenti e destinazione vincolata, Contabilità fiscale, Gestione economica Personale, Iva

    Graziella PANCIANESCHI

    Pubblicato il
    Aggiornato al 18/03/2021
  • Documento

    Brunori Adorno    

    (Responsabile Settore 11)

    Pubblicato il 02/01/2017
    Aggiornato al 05/04/2019
  • Documento

    Carmignani Augusto

    (Unità di Staff: Programmazione Strategica e Controllo Interno di Gestione, Datore di Lavoro ai fini della Sicurezza)

    Pubblicato il 02/01/2017
    Aggiornato al 05/04/2019
  • Documento

    Sartori Giovanni

    Pubblicato il 30/11/2015
    Aggiornato al 05/04/2019
  • Documento

    Settore 4   Pubblica istruzione, Sport, Sportello turismo, Attività culturali, Rapporti con l'Univiersità, Biblioteca, Museo, Aree Archeologiche e Beni Culturali

    Paola DE ANGELIS

    Pubblicato il 29/08/2013
    Aggiornato al 18/03/2021
  • Documento

    Fontana Remo

    Pubblicato il
    Aggiornato al 05/04/2019
  • Documento

    Settore 5 Programmazione e Supporto per attuazione delle Politiche comunitarie di sviluppo e coesione del territorio, Programmazione strategica, Controllo Interno Gestione

    Stefano POLI

    Pubblicato il 28/08/2013
    Aggiornato al 21/08/2023
  • Documento

    Belli Cesare

    Pubblicato il
    Aggiornato al 05/04/2019
  • Documento

    Settore 6  Bilancio e Programmazione Economico-Finanziaria, Contabilità finanziaria, Finanziamenti e destinazione vincolata, Contabilità fiscale, Gestione economica Personale, Iva

    Elisa GIANLORENZO

    Pubblicato il 20/08/2013
    Aggiornato al 04/01/2022
  • Documento

    Settore 8   Economato e Provveditorato, Beni Mobili, Patrimonio e Usi Civici, Demanio Marittimo

    Sandro OLIVIERI

    Pubblicato il 18/08/2013
    Aggiornato al 18/03/2021
  • Documento

    Settore 10  Pianificazione ed Assetto del Territorio, Urbanistica, Edilizia Privata, Sportello Unico per l'Edilizia, Catasto comunale, cave e Torbiere

    Luigi FIORAVANTI

    Pubblicato il 16/08/2013
    Aggiornato al 18/03/2021
  • Documento

    Settore 10  Pianificazione ed Assetto del Territorio, Urbanistica, Edilizia Privata, Sportello Unico per l'Edilizia, Catasto comunale, cave e Torbiere

    Patricia CIURLUINI

    Pubblicato il
    Aggiornato al 04/01/2022
  • Documento

    Settore 9  Pianificazione ed Assetto del Territorio, Urbanistica, Edilizia Privata, Sportello Unico per l'Edilizia, Catasto comunale, cave e Torbiere

    Pino CRUCIANI

    Pubblicato il 01/07/2021
    Aggiornato al 08/07/2024
  • Documento

    Settore 11 Lavori Pubblici, Progettazione, Esecuzione Lavori ed Opere, Espropriazioni, Manutenzione Beni Demaniali Patrimoniali, Toponomastica, Gestione Servizi Tecnologici, Ambiente, Gestione Cimitero, Canile

    Giuseppe LUCIANI

    Pubblicato il 15/08/2013
    Aggiornato al 18/03/2021
  • Documento

    Corpo di Polizia Locale e Protezione Civile

    Mauro BAGNAIA

    Pubblicato il 19/01/2017
    Aggiornato al 18/03/2021