Come segnalare problemi di accessibilità informatica
Segnalaci eventuali irregolarità o difficoltà riscontrate
E' possibile inviare una mail (*) all'indirizzo: oppure: comune.tarquinia@comune.tarquinia.vt.ito una PEC all'indirizzo: pec@pec.comune.tarquinia.vt.it
Per rendere efficaci le vostre segnalazioni, è necessario indicare le situazioni di inaccessibilità descrivendo il problema e identificando con quanta più precisione possibile, la parte del sito web o dell'applicazione mobile che ritenete difettosi.
Cosa succede dopo la segnalazione?La segnalazione fatta tramite il meccanismo di feedback, ovvero l'invio di una mail ad uno degli indirizzi sopra indicati, costituisce una prima istanza con cui i cittadini attuano il diritto ad avere siti e applicazioni accessibili.Il Comune di Tarquinia ha 30 giorni di tempo per fornire risposta soddisfacente, in caso contrario il cittadino può attuare una seconda istanza, al "Difensore Civico per il digitale", tramite la procedura di attuazione gestita da AGIDCosa si intende per "accessibilità informatica"?La capacità dei sistemi informatici di eropgare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.